Il conduttore televisivo superstar Conan O’Brien chiede a suo figlio di spiegare Bitcoin

Contenuti

  • Spiegare Bitcoin dal 2014
  • Le celebrità che alimentano l’hype

Il popolare presentatore di talk show a tarda notte Conan O’Brien ha recentemente portato su Twitter per esprimere la frustrazione del figlio quindicenne nel cercare di spiegare Bitcoin.

Ha paragonato l’esperienza alla visione della finale del film d’azione romantico „Titanic“ di James Cameron:

Cos’è più triste, la fine di „Titanic“ o la faccia di mio figlio quando gli chiedo di spiegare di nuovo Bitcoin?

Spiegare Bitcoin dal 2014

O’Brien ha dato alla Bitcoin un’esposizione mainstream con uno sketch esilarante nel marzo 2014, quando la criptovaluta era ancora in gran parte sconosciuta. Ha invitato il „Bitcoin COO“, Marcus Ortman, al suo show per spiegare la criptovaluta agli spettatori (e solo per rendere le cose più confuse):

Bitcoin è una moneta digitale decentralizzata scambiata nel metaverso interattivo.

Dopo aver cercato senza successo di trovare una spiegazione semplice, Ortman ha finito per abbandonare freneticamente il palcoscenico, cercando di nascondere il suo imbarazzo con il fumo.

Sei anni dopo, sembra che O’Brien stia lottando per afferrare il magico denaro di internet.

L’amministratore delegato di BitGo, Mike Belshe, si è offerto di partecipare al programma „Conan“ della TBS di O’Brien – che terminerà la sua decennale corsa l’anno prossimo – per mostrargli alcune monete.

Le celebrità che alimentano l’hype

È stato un anno difficile per Bitcoin – la crittovaluta è passata da un crollo assoluto a marzo a nuovi massimi storici all’inizio di dicembre. I suoi alti e bassi non sono stati privi di attenzione da parte delle celebrità.

Il mese scorso, l’attrice di „Game of Thrones“ Maisie Williams ha postato casualmente un sondaggio su Twitter per sapere se dovrebbe andare a lungo su Bitcoin.

Nulla, tuttavia, si avvicina alla comunità incantata della crittovaluta che cerca di spiegare Bitcoin all’autore di „Harry Potter“ J.K. Rowling a maggio.